Grazie alla Pro Loco, oggi Bagnacavallo ha vissuto una giornata storica che resterà nella memoria di tutti noi.
L’arrivo di Lord Robert James Byron, XIII Barone Byron e discendente del celebre poeta romantico George Gordon Byron, ha portato nel cuore della nostra città un’emozione difficile da descrivere. La sua visita al Convento di San Giovanni non è stata solo un incontro formale, ma un momento di profondo legame con la nostra storia: proprio lì la piccola Allegra Byron, figlia del poeta, visse gli ultimi anni della sua breve vita e morì nel 1822, a soli cinque anni.
Accompagnati dal Sindaco e da Don Ugo, che con grande sensibilità ha guidato Lord Byron e tutti noi tra le mura del Convento, abbiamo respirato la suggestione di un luogo che custodisce memorie delicate e preziose.
La riuscita di questa giornata speciale è frutto della passione della nostra Presidente Marisa, che con cuore e competenza ha reso possibile l’iniziativa, e della preziosa collaborazione di Eleonora, che con la sua disponibilità ha contribuito a trasformare un sogno in realtà.
Oggi non abbiamo solo accolto un ospite illustre: abbiamo condiviso insieme un momento di orgoglio e commozione che ha dato nuova luce alla storia di Bagnacavallo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.